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Spedizione

 

Assieme ai nostri partner logistici vi assicuriamo la massima professionalità e puntualità nella consegna dei prodotti in ottime condizioni a voi oppure direttamente ai vostri clienti.

 

Quando verrà consegnato il mio ordine?

Una volta spedito l’ordine, riceverai una conferma di spedizione per Email. La data di consegna dipende dal metodo di spedizione selezionato.

Per la consegna in Italia è possibile scegliere tra diversi metodi di spedizione:

  • Standard Europe (2 - 4 giorni lavorativi)

  • Europe Fix day (consegna in data esattamente prescelta)

  • Europe Next day (consegna il giorno dopo)

  • Ritiro EXWorks (ritira il tuo ordine direttamente dal nostro magazzino)

 


 

Quali sono i costi di trasporto quando si effettua un ordine?

Da Memodo, non importa in quale regione dell’Italia si trovi la tua attività. Sebbene il nostro magazzino sia nel sud della Germania, i costi di consegna per ciascuna regione in Italia sono gli stessi e sono calcolati esclusivamente dal peso e dalle dimensioni della merce.

 


 

Ho ricevuto merce danneggiata. Cosa devo fare? 

 

Facciamo tutto il possibile per assicurarci che la sua merce sia consegnata senza alcun danno. Tuttavia, in casi eccezionali può accadere che la merce non arrivi in perfette condizioni. Si prega di consultare le nostre informazioni di spedizione.

Come procedere: 

  1. Faccia delle foto alla merce danneggiata e all'imballaggio. 
  2. Annoti il danno sulla lettera di vettura con data e ora. Faccia confermare al conducente il danno sulla lettera tramite firma. Faccia anche una foto del numero di targa del furgone. Se il danno è grave, si consiglia di non accettare la merce. 
  3. Segnali il danno direttamente al nostro servizio di assistenza all'indirizzo service@memodo.de indicando il numero di transazione (in alto a destra della nostra bolla di accompagnamento). 
  4. Ci metteremo subito in contatto con lei per trovare una soluzione rapida e senza complicazioni. 

 


 

La merce viene consegnata direttamente sul luogo di installazione. Cosa fare quando arriva la merce? 

 

Alla data di consegna della merce, è essenziale che vi sia un esperto sul posto che la controlli. Se non può controllare lei stesso la merce, sarebbe opportuno far presente al suo cliente di controllarla una volta consegnata. Se il suo cliente accetta la merce senza controllarla, non è possibile presentare un reclamo. Questo vale anche per l'accettazione da parte di conoscenti o vicini.  

Se non è possibile effettuare un controllo di qualità professionale sul luogo di installazione, le consigliamo di far inviare la merce al suo magazzino e di controllarla in loco.

 


 

Avevo richiesto una consegna in una data prefissata, ma la merce non è arrivata in tempo. Cosa posso fare?

Siamo molto spiacenti che la sua data di consegna non sia stata rispettata dallo spedizioniere e che anche la soglia di tolleranza di 45 minuti sia stata superata nel caso di consegna con data prefissata. Anche per noi questo inconveniente è molto fastidioso. In questo modo possiamo metterci subito al lavoro per voi:

  1. La preghiamo di segnalare immediatamente il ritardo insieme al numero di transazione e al codice cliente al nostro dipartimento di logistica all'indirizzo logistik@memodo.de o chiamando il numero +49(0) 89 9041015-85. Anche se il ritardo viene comunicato dallo spedizioniere, le chiediamo di comunicarcelo, poiché spesso gli spedizionieri non ci informano di eventuali ritardi.
  2. Al momento della consegna, documenti la data e l'ora sulla lettera di vettura e tramite scanner dello spedizioniere. L'autista deve confermare il ritardo scrivendo il suo nome in stampatello e apponendo la sua firma. 

 


 

In quali paesi è possibile spedire la mia merce?

Effettuiamo spedizioni in tutti i paesi UE, così come in Svizzera, in Norvegia e nel Liechtenstein.

Saremo felici di fornire anche altri paesi dopo aver consultato il nostro dipartimento logistico. Basta contattarci direttamente o inviarci una e-mail a info@memodo.de

 


 

Posso cambiare l’indirizzo di consegna?

Sì, è possibile modificare l'indirizzo di consegna per il rispettivo ordine direttamente nella fase di pagamento.

Se in seguito desideri modificare l'indirizzo di consegna, scrivi a logistik@memodo.de o contatta direttamente il tuo referente personale.

 


 

Un ordine può essere suddiviso in più consegne?

Su richiesta possiamo dividere un ordine in più consegne. Si noti, tuttavia, che potrebbero sorgere costi di spedizione aggiuntivi.

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