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Spedizione

Lo sapevi? Ogni giorno dal magazzino di Memodo spediamo circa 1000 ordini. Per noi è di fondamentale importanza che la merce venga consegnata per tempo e senza danni. Insieme ai nostri corrieri, facciamo sempre del nostro meglio per garantire che ciò avvenga. Ecco alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste:

Quando arriverà il mio ordine?

Non appena l'ordine verrà spedito, riceverai una conferma per e-mail. La data esatta di arrivo dipende dal metodo di spedizione selezionato.

Memodo Italia prevede una consegna standard (2-4 giorni lavorativi).

Quali sono i costi di trasporto?

I costi di consegna per ciascuna regione in Italia vengono calcolati esclusivamente in base al peso, alle dimensioni della merce e all’indirizzo di spedizione.

Ho ricevuto merce danneggiata. Cosa devo fare?

Facciamo tutto il possibile per assicurarci che la tua merce venga consegnata intatta. Tuttavia, in casi eccezionali può accadere che la merce non arrivi in perfette condizioni. Si prega di consultare le nostre informazioni di spedizione.

Come procedere:

  1. Fai delle foto alla merce danneggiata e al suo imballaggio.
  2. Annota il danno sulla bolla di consegna con data e ora. Fai in modo che il corriere confermi il danno sulla bolla apponendo la sua firma. Fai anche una foto del numero di targa del furgone. Se il danno è grave, si consiglia di non accettare la merce.
  3. Segnala il danno direttamente al tuo referente interno indicando il numero di transazione (in alto a destra sulla bolla di consegna).
  4. Ci metteremo subito in contatto con te per trovare una soluzione rapida e senza complicazioni.

La merce viene consegnata direttamente sul luogo di installazione. Cosa fare quando arriva?

Alla data di consegna della merce, è opportuno che vi sia un esperto sul posto che la controlli. Se non ti fosse possibile controllare la merce, sarebbe opportuno far presente al tuo cliente di controllarla una volta consegnata. Se il tuo cliente accetta la merce senza controllarla, non è più possibile presentare un reclamo. Questo vale anche qualora la merce venisse accettata da conoscenti o vicini. 

Se non è possibile effettuare un controllo di qualità professionale sul luogo di installazione, ti consigliamo di far inviare la merce al tuo magazzino e di controllarla personalmente in loco.

In quali paesi è possibile spedire la mia merce?

Effettuiamo spedizioni in tutta Italia, così come in Svizzera e nella Repubblica di San Marino.

Posso cambiare l’indirizzo di consegna?

Sì, è possibile modificare l'indirizzo di consegna per il rispettivo ordine direttamente nella fase di pagamento.

Se desideri modificare l'indirizzo di consegna a pagamento effettuato, scrivi a info@memodo.it o contatta direttamente il tuo referente personale.

Un ordine può essere suddiviso in più consegne?

Su richiesta possiamo dividere un ordine in più consegne. Scrivi una e-mail a info@memodo.it, oppure al tuo referente personale. Si noti, tuttavia, che potrebbero sorgere costi di spedizione aggiuntivi.

 

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