L'installazione del ripetitore wireless significa che i proprietari di casa e gli installatori potranno continuare a utilizzare la loro rete domestica come di consueto se la password della rete domestica cambia.
Il ripetitore wireless si collega alla LAN wireless integrata degli inverter residenziali, ma è cablato via Ethernet al router Internet della casa, in modo che le modifiche alla rete domestica non interrompano il flusso di dati del sistema verso i server di monitoraggio SolarEdge. La visibilità del sito rimane normale, evitando chiamate non necessarie al supporto e visite in loco dell'installatore.
Vantaggi del prodotto:
Permette la comunicazione wireless tra gli inverter SolarEdge e la piattaforma di monitoraggio
Elimina una fonte primaria di chiamate di supporto - non è necessaria alcuna azione dell'installatore quando si cambia la password della rete domestica
Facile installazione e configurazione (tramite SetApp)
Più sicurezza e stabilità grazie al funzionamento in una rete chiusa
Si collega ad un'antenna esterna che supporta fino a due ripetitori SolarEdge per migliorare ulteriormente la gamma WLAN
Supporta fino a otto inverter SolarEdge su una singola rete
L'aggiunta della domotica SolarEdge richiede anche un rapido rilevamento delle eccedenze. A tale scopo si prega di utilizzare il contatore Modbus SolarEdge.