SolarEdge SE8K-EN4
- Produttore: SolarEdge
- Codice prod.: SE8K-RW0TEBEN4
- Cod. art. produttore: SE8K-RW0TEBEN4
- Memodo codice art.: 6785
- N. RAEE: DE20777619
- Pezzi per confezione: 18 a bancale
Fasi: | 3 |
Potenza CA: | 8 kW |
Garanzia: | 12 anni |
Inverter fotovoltaico trifase SolarEdge SE8K-EN4 per ottimizzatori
Gli inverter SolarEdge non sono dotati di inseguitore MPP e dispongono di due ingressi per gli ottimizzatori di potenza SolarEdge. Grazie alla tecnologia a tensione fissa, l'inverter SolarEdge funziona sempre nell'intervallo di tensione di ingresso ottimale, indipendentemente dal numero di moduli e di stringhe. I dati sulle prestazioni di ciascun modulo fotovoltaico vengono trasmessi all'inverter SolarEdge da ogni ottimizzatore di potenza lungo la stringa e possono essere visualizzati via Internet nel portale di monitoraggio SolarEdge.
I nuovi inverter della serie SolarEdge EN4 non sono dotati di display. La messa in servizio dell'inverter avviene in modo semplice e veloce grazie all'applicazione SolarEdge disponibile su smartphone.
Gli inverter SolarEdge sono dotati di una garanzia standard di 12 anni, a conferma della elevata qualità degli inverter.
Vantaggi del prodotto:
- Inverter progettato solo per l'ottimizzatore SolarEdge
- Tensione nominale DC 750 Vdc
- Efficienza molto elevata, fino al 98 %
- WiFi, Gateway ZigBee, o GSM opzionali
Caratteristiche del prodotto SolarEdge SE8K-EN4:
- 8 kVA di potenza trifase
- 2 coppie di ingressi MC4
- Ethernet RJ45 o wireless con ANT-ZBWIFI-KIT
- Grado di protezione: IP65
- Garanzia standard: 12 anni
- Dimensioni: 540 x 315 x 260 mm (A x L x P)
- Peso: 22 kg
Gli inverter SolarEdge sono adatti solo agli ottimizzatori di moduli SolarEdge, essendo stati sviluppati per questo scopo. Insieme ai vantaggi degli ottimizzatori di moduli, potrai usufruire della tecnologia più innovativa del settore fotovoltaico.
Per gli impianti >30 kVA, una protezione esterna della rete e dell'impianto è obbligatoria ai sensi della norma VDE AR-N 4105.
Con SolarEdge, i relè di rete integrati nell'inverter possono ora essere utilizzati a questo scopo. I contattori centrali non sono più necessari. L'inverter necessita della versione FW 3.18xx. L'unico hardware necessario è il dispositivo di monitoraggio della rete elettrica esterno.