
SolarEdge SE5K-EN4
- Produttore: SolarEdge
- Codice prod.: SE5K-RW0TEBEN4
- Cod. art. produttore: SE5K-RW0TEBEN4
- Memodo codice art.: 6783
- Pezzi per confezione: 18 a bancale
Fasi: | 3 |
Potenza CA: | 5 kW |
Garanzia: | 12 anni |
Inverter fotovoltaici trifase SolarEdge SE5K per ottimizzatori
Gli inverter SolarEdge non sono dotati di inseguitore MPP ma hanno due ingressi per gli ottimizzatori di potenza SolarEdge. Grazie alla tecnologia a tensione fissa, l'inverter SolarEdge funziona sempre nell'intervallo di tensione di ingresso ottimale, indipendentemente dal numero di moduli e stringhe. I dati sulle prestazioni di ciascun modulo fotovoltaico vengono trasmessi all'inverter SolarEdge e possono essere visualizzati via Internet nel portale di monitoraggio SolarEdge.
I nuovi inverter della serie SolarEdge EN4 non sono dotati di display. La messa in funzione dell'inverter avviene in modo semplice e veloce grazie all'applicazione SolarEdge disponibile sul vostro smartphone.
Gli inverter SolarEdge sono dotati di una garanzia standard di 12 anni, a conferma della qualità elevata degli inverter.
Vantaggi del prodotto:
- Inverter progettato solo per ottimizzatori SolarEdge.
- Tensione nominale DC 750 Vdc
- Efficienza molto elevata, fino al 98 %
- Gateway WiFi, ZigBee o GSM opzionali
Caratteristiche del prodotto SolarEdge SE5K-EN4:
- 5 kVA di potenza trifase
- 2 coppie di ingressi MC4
- Ethernet RJ45 o wireless con ANT-ZBWIFI-KIT
- Grado di protezione: IP65
- Garanzia standard: 12 anni
- Dimensioni: 540 x 315 x 260 mm (A x L x P)
- Peso: 22 kg
Gli inverter SolarEdge possono essere utilizzati solo con gli ottimizzatori SolarEdge e sono stati sviluppati per questo scopo. Oltre ai vantaggi di prodotto degli ottimizzatori di moduli, potrete usufruire della tecnologia più innovativa del settore solare.
Per gli impianti >30 kVA, la protezione di rete e impianto esterna è obbligatoria ai sensi della norma VDE AR-N 4105.
Con SolarEdge, i relè di rete integrati nell'inverter possono essere utilizzati a tale scopo. I contattori di potenza centrali non sono più necessari. L'inverter richiede la versione FW 3.18xx. L'unico hardware necessario è il monitor di rete esterno.