• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

Christoph Schön: "La transizione energetica continua!"

Transizione energetica
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 20. marzo 2020
2 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

Abbiamo fatto due chiacchiere sulla situazione attuale e sulla transizione energetica con il nostro direttore delle vendite Christoph Schön. Coronavirus, mercato italiano, pianificazione e tanto altro.

Qual è la situazione attuale da Memodo?

Noi di Memodo prendiamo la situazione molto sul serio e pertanto abbiamo inviato tutti i nostri dipendenti a continuare il proprio lavoro da casa con lo smart-working. Abbiamo inoltre introdotto un regime a due turni nel nostro magazzino per essere in grado di mantenere la capacità di consegna anche in caso di infezione.

Vorrei sottolineare una cosa: siamo molto sorpresi dal modo in cui i nostri dipendenti affrontano la situazione ed allo stesso tempo ci rende orgogliosi. La nostra operatività non ha avuto nessun rallentamento.

Come vedi la situazione in Italia?

Penso che la situazione in Italia ci mostri quanto inaspettatamente il virus possae influenzare tutta la nostra vita. Penso inoltre che nessuno possa valutare la situazione fino all'ultimo dettaglio. Ma a questo punto vorrei esprimere la nostra assoluta solidarietà ai nostri amici italiani.

Il popolo italiano ci mostra molto bene come affrontare la situazione e per questo motivo hanno tutto il mio rispetto.

Cosa raccomandi agli installatori italiani?

È molto difficile formulare raccomandazioni in una situazione del genere, ma noi di Memodo vogliamo agire in modo solidale come partner ed offrire comunicazione e dialogo aperti per risolvere insieme i problemi aziendali.

Ci sarà una scarsa disponibilitá dei prodotti dopo la fine di questa situazione?

In Cina, la produzione sta di nuovo aumentando e molte quantità arrivano nuovamente e costantemente in Europa. Penso che dopo quest'epidemia, ci saranno prodotti a sufficenza per poter ripartire assieme e recuperare ciò che è stato perduto.

Quali opportunità ci saranno per gli installatori italiani?

Penso che noi come società, ma anche le altre aziende, abbiamo ora la possibilità di riflettere su come potremo affrontarla in futuro.

Adesso è un momento difficile, ma le richieste ed il numero di ordini aumenteranno. È un dato di fatto che ci sarà un "dopo Coronavirus". L'importante sarà essere preparati.

La transizione energetica continua!

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni