• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

AIKO Solar firma l’accordo con Memodo

AIKO Solar firma del contratto
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 16. giugno 2023
3 min. Tempo di lettura
Davide Saba
Davide Saba

Signore e signori, è proprio così! In occasione dell’intersolar, Memodo ha firmato un accordo con il produttore di moduli fotovoltaici cinese Aiko Solar ed è diventato ufficialmente il loro primo distributore in Europa. L’accordo è stato firmato per una produzione totale di 1,3 GW.

A partire da giugno 2023, Memodo collaborerà ufficialmente con AIKO, uno dei più grandi produttori di celle fotovoltaiche al mondo. Memodo distribuirà quindi in tutta Europa i moduli premium della tecnologia ABC di AIKO, espandendo il proprio portafoglio con prodotti di una qualità straordinaria e caratterizzati da un'efficienza da record mondiale.

Aiko Solar è già una star in Europa: ecco i premi vinti

Questo, infatti, ha portato a dei risultati notevoli. Appena arrivata in Europa, Aiko ha già vinto diversi premi all’Intersolar convincendo la giuria con i moduli ABC sotto diversi aspetti. Questi prodotti sono caratterizzati da celle di tipo N, contatti passivanti ed estetica strabiliante full black, che rende i moduli l’ideale per progetti di tipo architettonico. I pannelli arrivano fino a 610 Wp di potenza e un’efficienza di 23,6 %. Aiko Solar ha convinto la giuria anche per motivi di sostenibilità ambientale. Come? Il colosso cinese sta puntando a una metallizzazione priva di argento, riducendo così il consumo di questo materiale.

Aiko Solar & Memodo: un’affinità che va oltre al prodotto stesso

La partnership tra le due aziende è stata siglata ufficialmente in occasione della fiera il 14 giugno 2023 con una cerimonia per celebrare la firma del contratto. Questa nuova collaborazione è il frutto dell’attitudine e modus operandi di Memodo di evolversi costantemente e di non fermarsi mai.

"Siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per fornire un valore aggiunto ai nostri clienti e portare le loro attività a un livello superiore. I moduli AIKO sono un'innovazione in tal senso", spiega Tobias Wenleder, CEO e fondatore di Memodo.

AIKO si è dedicata all'innovazione tecnologica e allo sviluppo dei prodotti fin dalla sua fondazione, diventando così leader mondiale nella tecnologia fotovoltaica. Recentemente, il produttore ha raggiunto valori di efficienza dei moduli del 24% con una produzione massiccia, superando così il suo stesso record mondiale.

“I prodotti di AIKO non solo offrono una qualità eccezionale e prestazioni elevate, ma si distinguono anche per la loro efficienza", afferma Christoph Schön, Vice President Sales, Product & Marketing di Memodo.

"Tuttavia, ciò che ci ha colpito di più è stata la forza innovativa e visionaria che sta alla base di questi prodotti. Siamo entusiasti di intraprendere il viaggio verso il futuro dell'energia insieme a un marchio forte come AIKO”.

La collaborazione tra le due aziende comprende prodotti con una capacità totale di 1,3 GW: "È un onore per noi collaborare con un partner affermato come Memodo per portare avanti la nostra missione di un futuro sostenibile. Questa collaborazione ha il potenziale per avere un enorme impatto in termini di sostenibilità. Insieme, porteremo l'energia solare pulita in Europa e creeremo un futuro più verde e sostenibile", ha dichiarato Chen Gang, Presidente di AIKO.

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni